La consulenza ad alta specializzazione di FILL good
Scopri servizi e risorse strategiche per i tuoi progetti, grazie al supporto degli esperti di microbiologia e packaging development di FILL good
FILL good è stata creata da Galdi nel 2018 con l’obiettivo di:
- Offrire una consulenza in packaging development e sicurezza alimentare dedicata ai clienti
- Disporre di competenze specialistiche per lo sviluppo di progetti ad alto tasso di innovazione
- Supportare i clienti nella scelta del packaging più adatto alle loro esigenze
Insieme ad altre risorse - come Project Manager e System Integrator -, gli specialisti di FILL good completano la proposta di servizi specialistici offerti per la realizzazione di linee e sistemi di confezionamento, permettendo a Galdi di affiancare i clienti con soluzioni complete per lo sviluppo dei progetti.
I servizi specialistici offerti da FILL good
- Definizione e sviluppo del packaging
- Supporto per i protocolli di validazione della shelf life
- Test ATP pre spedizione
- Formazione agli operatori per la sicurezza alimentare
- Supporto in caso di contaminazione
- Test di compatibilità tra prodotto, packaging e sistema di confezionamento
L’affiancamento di FILL good
La consulenza di FILL good si rivela decisiva in particolare per chi non ha esperienza di confezionamento o effettua la migrazione da altri sistemi di riempimento e packaging in materiali differenti: es. vetro o plastica, HDPE da 2 litri, bag-in-box, ecc.
Gli specialisti - sia in ambito microbiologico che di sviluppo del packaging - si interfacciano direttamente con le figure tecniche del cliente - es. responsabile qualità o laboratorio esterno - fornendo un supporto di alto livello e strategico.
Questo approccio ha portato col tempo alla creazione di una serie di servizi ad hoc per i produttori, in funzione della tipologia di prodotti e delle loro particolari esigenze: es. consulenza specialistica per produttori di prodotti dairy, bevande vegetali, acqua, prodotti granulari, Personal Care, ecc.
La ricerca e l’esperienza di FILL good hanno permesso di accompagnare alcuni clienti Galdi nel lancio di prodotti mai confezionati prima in Gable Top, nei rispettivi mercati:
- Produttori di acqua: Fonte Margherita (prima acqua in Gable Top in Italia) Theoni (prima in Grecia), Rugove (prima in Kosovo)
- Farina: Grands Moulins de Paris (prima farina confezionato in cartone in Francia)
- Prodotti per il Personal Care: PowerPak (tra i primi produttori a proporre questo tipo di prodotti in cartone Gable Top)
Consulenza ad alto valore in packaging development
Un valore aggiunto è senza dubbio offerto dalla consulenza in packaging development.
FILL good affianca i clienti nella scelta e nello sviluppo dell’imballaggio più competitivo: grazie alla flessibilità delle confezionatrici Galdi - concepite e testate per operare con tutti i packaging Gable Top disponibili sul mercato -, è possibile sviluppare la soluzione di confezionamento più adatta alle proprie esigenze, senza l'obbligo di vincolarsi all’offerta di un unico produttore di carta.
In collaborazione con i tecnici Galdi, FILL good si occupa inoltre di testare la perfetta compatibilità tra prodotto, contenitore e sistema di confezionamento, attraverso:
- Definizione del processo e del packaging più adatti in funzione delle caratteristiche reologiche del prodotto
- Test di compatibilità con le parti della confezionatrice a contatto con il prodotto
- Test di riempimento e analisi del comportamento del prodotto
- Test di compatibilità con il packaging: tenuta del packaging, shelf life
- Blind test organolettici
Vuoi realizzare un sistema di confezionamento con il supporto completo di FILL good? Contattaci.