Prohuevo

Dal confezionamento industriale in Bag-in-box al riempimento in cartone tipo Gable Top a marchio proprio

Un impianto altamente tecnologico dedicato all’uovo liquido e una sfida: offrire un prodotto di altissima qualità

Macchina installata

RG21UCS

Configurazione di riempimento

Prodotti riempiti

Albume, tuorlo, intero, preparati a base d'uova

“From a supplier, we expect excellence- in their products as well as in their after-sales service. We were very selective when it came to choosing the equipment for Prohuevo, given that only a good process combined with high-quality machinery would allow us to produce the high-quality products we wished to offer our customers".

Ms. Gabriela Tapia (Executive Vice President)

Il partner: Prohuevo


Il gruppo industriale El Granjero S.A. è una società nicaraguense attiva da 25 anni e dedita alla produzione e commercializzazione di uova da tavola, mangimi bilanciati per animali, fertilizzanti per l'agricoltura biologica e altri prodotti.

Parte del gruppo El Granjero, Prohuevo nasce nel 2012 con l’intento di accedere a particolari nicchie di mercato non ancora servite nel mercato del Centro America: es. le principali catene di supermarket o i produttori di alimenti che importano ovoprodotti pastorizzati sotto forma di materia prima o prodotto finito.

Nel 2017, viene realizzato un impianto completamente automatizzato per la trasformazione dell’uovo nelle sue diverse presentazioni di uova intere, albume e tuorli.

Nel primo anno di attività, l’impianto ha offerto una capacità di produzione di oltre 400 tonnellate di prodotti a base di uova al mese (1.000 litri/h) e offre più di 20 varietà di prodotti in forma liquida e in polvere. L’azienda prevede di esportare più di 14 milioni di dollari USA durante il suo primo anno di attività.


Le esigenze dell'azienda


  • Integrare il confezionamento industriale di uova liquide in Bag-in-box e di uova in polvere in borse di polietilene con il confezionamento in Gable Top a marchio proprio
  • Garantire altissima qualità del prodotto, abbinando standard di processo elevati con una riempitrice ad alte prestazioni igieniche

L'esperienza con Galdi


Dopo un’approfondita ricerca di mercato, Prohuevo individua la possibilità di confezionare uovo liquido a marchio proprio, in particolar modo albumi per target quali sportivi o persone attente alla propria dieta.

La scelta del Gable Top nasce dall’esigenza di offrire un packaging attrattivo, in più formati e idoneo per un prodotto con lunga durata a scaffale.

Dopo un primo contatto durante la fiera International Dairy Show 2013 a Chicago, Prohuevo si rivolge a Galdi in occasione della progettazione del nuovo impianto.

Non avendo esperienza nel confezionamento di Gable Top, Galdi mette in contatto l’azienda con Envases Elopak per il pack mat e SANOVO per il processo.

Lo scambio di know how continua anche dopo l’acquisto della riempitrice e continuerà nel tempo per i servizi di formazione e after sales.

RIMANI AGGIORNATO

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?