Tirlán Dairy
Tirlán (Irlanda) sceglie Galdi come partner per l’installazione di una linea di confezionamento completa
Con Tirlán, abbiamo realizzato un importante progetto di sviluppo per realizzare la nuova linea di confezionamento per latte in Gable Top da 1,75 litri venduto a marchio Avonmore. Una sfida progettuale e operativa a cui abbiamo dedicato speciali risorse e soluzioni.
Macchine installate
RG2702DUC + Shrink Wrapper Artema Pack + impianto di automazione e movimentazione
Configurazione di riempimento
Prodotti riempiti
Latte fresco e light, latte arricchito (Super Milk) sia intero che a basso contenuto di grassi
"In tutti gli anni in cui ho lavorato qui, è probabilmente la migliore macchina che abbiamo installato. L'installazione e la messa in funzione sono andate molto, molto bene. È stata affidabile. Ha fatto esattamente quello che diceva di poter fare"
"Poter contare su una produzione e una pianificazione efficiente, tempestiva, oltre a una macchina affidabile e in grado di fornire il volume di cui abbiamo bisogno di vendere ogni settimana, è cruciale per la nostra attività".
IL PARTNER
Tirlán è una cooperativa di proprietà di agricoltori al 100%, con 11 impianti di processo ad alta tecnologia, 52 filiali agricole, più di 2.100 dipendenti e una distribuzione a livello globale.
L’azienda processa circa 3 miliardi di litri di latte all’anno, 250 milioni dei quali destinati al confezionamento di latte da bere. Di questi, attualmente il 40% è confezionato in Gable Top e commercializzato con il famoso brand Avonmore.
La qualità del prodotto per Tirlan è prioritaria: gli allevatori seguono procedure e standard di produzione definiti e condivisi. Dalle fattorie agli scaffali dei supermercati vengono realizzati 35 controlli sul latte.
Per valorizzare il latte premium, nel 2014 vengono introdotte le prime confezioni Gable Top da 1 litro che ottengono successo sul mercato.
Nel 2022, Tirlán decide di integrare la sua offerta in Gable Top con il formato 1,75 l (91x91), scegliendo Galdi come partner per lo sviluppo e l’installazione di una linea di confezionamento completa.
Il latte in Gable Top da 1,75 litri diventa un formato molto popolare nel mercato UK: soddisfa le esigenze dei consumatori come volume e il contenitore in cartone viene apprezzato per la sua praticità e sostenibilità.
LE ESIGENZE DEL CLIENTE
- Poter contare su una produzione stabile nel tempo
- Avere una linea di confezionamento di facile utilizzo anche per operatori inesperti
- Poter contare su un supporto tecnico continuativo
L’ESPERIENZA CON GALDI
Per la realizzazione del progetto, Galdi ha messo in campo una serie di risorse:
- Supporto costante del System Integrator Galdi per la definizione del layout produttivo
- Sviluppo del progetto su impianto complesso, abbinando la linea di confezionamento a sistemi di trasporto in quota e soluzioni per l’ottimizzazione degli spazi
- Presenza di un Project Manager dedicato per la gestione del progetto, dalla pianificazione al coordinamento on site, in particolare nella fase di movimentazione e installazione
- Attivazione di un tecnico locale per l’affiancamento e il supporto diretto al cliente
Grazie alla capacità delle confezionatrici Galdi di gestire qualsiasi tipo di packaging in commercio, Tirlán ha potuto scegliere il fornitore di carta poche settimane prima dell’avvio.
L’avvio di produzione è stato rapido. A sole 5 settimane dall’installazione la linea ha raggiunto le sue performance ottimali (85% OEE, 97% MME).
Come fornitore di tutta la linea di confezionamento, abbiamo potuto agire come referente unico per la gestione ottimale delle diverse fasi e la risoluzione delle problematiche, affiancando i responsabili Tirlán con tutte le risorse utili allo sviluppo del progetto.
RIMANI AGGIORNATO
Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?