Mila
Galdi e Mila, insieme per preservare l’alta qualità del latte dell’Alto Adige con un impianto di confezionamento di ultima generazione
Proteggere al meglio ciò che la natura offre. Con questo obiettivo, Mila ha scelto Galdi come partner per la realizzazione del nuovo impianto di confezionamento, un sistema che unisce massima attenzione per il prodotto, tecnologie avanzate e la flessibilità delle nostri confezionatrici.

Macchine installate
2x RG280
Prodotti riempiti
Panna e latte fresco
"Il nostro sogno era avere un reparto nuovo. Pochi partner al mondo potevano rispondere alle nostre esigenze e portare avanti un progetto simile. Noi abbiamo scelto Galdi".
IL PARTNER: MILA
STABILIMENTO DI PRODUZIONE: Bolzano, Italia
Mila è uno dei più importanti produttori di latte e prodotti caseari italiani, riconosciuto per l’altissima qualità e genuinità.
La cooperativa è composta da oltre duemila soci contadini che portano avanti, generazione dopo generazione, le tecniche tradizionali di allevamento e produzione del latte di montagna altoatesino.
All’interno degli stabilimenti di lavorazione e confezionamento, questa genuinità è protetta da controlli igienici rigorosi e da una continua spinta verso l’innovazione, per proteggere - con la ricerca e il supporto delle tecnologie - l’inconfondibile gusto autentico e genuino dei prodotti Mila.
LE ESIGENZE DEL CLIENTE
- Realizzazione di un nuovo impianto di confezionamento ad alta efficienza
- Massimo rispetto per la qualità organolettica del prodotto
- Confezionatrice con alti standard igienici
- Riempitrice con la massima usabilità per operatori
- Elevata flessibilità in termini di packaging, per gestire frequenti cambi formato e prodotto
L’ESPERIENZA CON GALDI
La realizzazione del nuovo impianto di confezionamento Mila è stata frutto di un lavoro sinergico e collaborativo che ha visto lavorare fianco a fianco i tecnici Galdi e gli specialisti Mila.
L’impianto è stato sviluppato e affinato per poter rispondere fedelmente agli obiettivi condivisi, primi tra tutti la sicurezza alimentare e il massimo rispetto per le proprietà organolettiche dei prodotti.
Galdi ha offerto un supporto completo per il progetto, attivando risorse interne strategiche per la sua piena realizzazione: dallo sviluppo del layout produttivo all’integrazione delle confezionatrici con il sistema di gestione interno.
L’esperienza ha presentato anche delle sfide: in particolare, l’installazione acrobatica delle due confezionatrici al secondo piano dello stabilimento Mila, avvenuta in piena sicurezza grazie a un’attenta gestione e coordinamento.
Oggi Mila può contare su un nuovo impianto per il latte fresco dotato di due confezionatrici Gable Top di ultima generazione - RG280 Galdi - che assicurano efficienza, flessibilità di confezionamento e massima semplicità d’uso.
Per offrire il gusto di sempre, con tutto il supporto dell’innovazione.
RIMANI AGGIORNATO
Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere le novità di Galdi in anteprima?
