19 settembre 2024

Galdi Inc.: un customer care in costante evoluzione

Non solo assistenza. Grazie all’ottimizzazione continua del servizio clienti di Galdi Inc., consegne dei ricambi sempre più rapide e soddisfazione al top per i nostri clienti

Oltre alla squadra dedicata all’assistenza tecnica, in continua crescita, Galdi Inc. mette a disposizione figure strategiche per la gestione dei ricambi delle confezionatrici e il servizio clienti.


Ce ne parla Anastasia Anishina, After Sales Specialist di Galdi Inc.

Con un importante background internazionale nel settore dell’Hospitality, Anastasia è parte del team US based di Galdi dal 2017. Il suo contributo alla crescita di Galdi Inc. ha portato negli anni all’ottimizzazione del magazzino e all’incremento del livello di soddisfazione dei clienti sul continente americano.


Raccontaci il dietro le quinte del customer service di Galdi Inc.


Innanzitutto, devo dire che sono molto orgogliosa di far parte del team Galdi.

Nel corso degli anni, sono stata testimone in prima persona dell’impegno e della collaborazione di tutti i colleghi verso l’innovazione e la crescita comune.

Con la squadra US based, lavoriamo quotidianamente per migliorare i nostri servizi, cercando sempre di superare le aspettative dei clienti.

Personalmente, mi occupo di trasferire questo spirito di miglioramento continuo nella gestione del customer care e del magazzino, per offrire un servizio efficiente e tempestivo. Ho un ruolo diretto nel soddisfare le diverse esigenze dei clienti e cerco di farlo con attenzione e “pianificazione”, per poter anticipare il più possibile le loro richieste.


Quali sono i valori aggiunti per i clienti?


Abbiamo ricevuto diversi feedback positivi da parte dei nostri clienti per la rapidità del servizio.

La quasi totalità degli ordini viene infatti evasa il giorno stesso, con consegna il giorno successivo.

Grazie al lavoro di ottimizzazione, è sempre più raro che un pezzo di ricambio non sia già disponibile nel nostro magazzino US.
In caso contrario, riusciamo a soddisfare la richiesta in 2/3 giorni lavorativi grazie al magazzino localizzato in New Jersey, che, trovandosi nella East Coast, assicura una più rapida importazione dei ricambi dalla sede centrale italiana.

In supporto al lavoro di customer care, i clienti possono contare anche sull’E-portal, il portale Galdi dedicato ai ricambi delle confezionatrici.

Consultabile 24/7, è stato sviluppato e implementato per essere un vero asset aggiuntivo per i clienti: una risorsa comoda e semplice da usare, con funzionalità ed informazioni utili al cliente, dalla disponibilità sempre aggiornata al lead time.


Come evolverà il customer service di Galdi Inc. nel futuro?


Attualmente, in sinergia con Christopher Radford, Technical Operational Manager di Galdi Inc., stiamo concretizzando un progetto di ottimizzazione del magazzino US.

Gli obiettivi sono molteplici. Primo fra tutti, velocizzare ulteriormente il servizio di logistica attraverso la gestione strategica dei pezzi di ricambio in magazzino.

Vogliamo infatti poter garantire la disponibilità costante dei pezzi più richiesti ed importanti, in modo da anticipare anche le richieste più urgenti da parte dei clienti.

Stiamo esplorando anche l'automazione, per accelerare le conferme degli ordini e fornire risposte ancora più rapide ai clienti.

In altre parole, puntiamo a rendere la filiale americana più indipendente e focalizzata sui nostri clienti US, per fornire un servizio ancora più su misura.