Galdi Inc.: il miglioramento continuo dell’assistenza Galdi US
Più risorse, più efficienza. Con Galdi Inc. l’assistenza ai clienti US continua a migliorare con servizi sempre più efficienti e ricambi sempre più veloci
Grazie all’intervista a Christopher Radford, Technical Operational Manager di Galdi Inc., diamo uno sguardo diretto alla crescita e agli sviluppi di Galdi Inc., la nostra filiale dedicata ai ricambi e all’assistenza Galdi in US.
Qual è il valore di Galdi Inc. per i clienti in US?
Se dovessi riassumerlo in poche parole direi: “Esserci – sempre!”.
Il rapporto con il team di assistenza US comincia già con l’installazione, anzi prima.
Molto spesso infatti mi occupo personalmente di accompagnare il cliente per il test finale in sede.
È sempre una bella esperienza visitare la sede in Italia perché si può vedere il “cuore” della produzione e conoscere tutte le persone che prendono parte ai vari progetti.
Punti di riferimento per l’assistenza alle confezionatrici saranno poi i tecnici di Galdi Inc., con alle spalle molti anni di esperienza nella manutenzione di macchine riempitrici, così come delle tecnologie di fine linea.
Per garantire supporto rapido, i Field Service Engineer Galdi Inc. sono di base in aree strategiche del territorio per servire tutto il continente americano.
È frequente che lo stesso tecnico segua una singola confezionatrice o linea per tutta la vita utile della macchina. In questo modo si instaura con il cliente un rapporto di fiducia continuativo.
Per i ricambi, che garanzie può dare Galdi Inc.?
Gestiamo la fornitura di ricambi e assistenza Galdi per i clienti degli Stati Uniti da oltre 8 anni.
In questo siamo supportati molto dall’e-Portal, il portale sviluppato da Galdi per i ricambi. I clienti sono molto soddisfatti di questa risorsa, che considerano “user-friendly e molto comoda”.
Realizzato l’ordine, il customer service di Galdi Inc. può garantire spedizioni per il giorno successivo su tutto il territorio degli Stati Uniti.
Se un pezzo non fosse presente in US, riusciamo a realizzare la consegna in 2/3 giorni lavorativi, grazie anche al magazzino situato sulla costa orientale che consente un’importazione rapida ed efficiente.
Da questo punto di vista, siamo impegnati attivamente per garantire la completa disponibilità dei pezzi “strategici” in modo che siano sempre presenti in loco. L’obiettivo è rendere la filiale “indipendente”, attraverso l’ottimizzazione costante del magazzino e facendo tesoro della conoscenza delle confezionatrici Galdi.
Grazie infatti all’esperienza con tutti i sistemi di confezionamento Galdi worldwide, possiamo infatti massimizzare l’approvvigionamento dei ricambi in ottica preventiva, riuscendo ad anticipare le esigenze dei clienti e a fornire un servizio veloce ed efficiente.
Il supporto di Galdi Inc. si limita all’assistenza e ai ricambi?
Ovviamente no. Grazie ai contratti di manutenzione, possiamo supportare i clienti nel mantenere le performance sempre al top e migliorarle nel tempo.
I tecnici del team US realizzano incontri periodici per l’analisi delle tendenze delle prestazioni e degli allarmi.
Grazie ai servizi digitali Galdi - in particolare MaSH, la piattaforma per il monitoraggio e la diagnosi a distanza delle confezionatrici - è possibile avere un quadro dettagliato e aggiornato delle prestazioni dei sistemi.
Possiamo così prevenire eventuali anomalie ma anche realizzare un fine-tuning costante, contribuendo alla riduzione del TCO ("Total Cost of Ownership").
Un grande supporto viene anche dal team italiano che integra l’esperienza dei tecnici US con 40 anni di esperienza nella produzione di sistemi di confezionamento e oltre 800 macchine installate in tutto il mondo.
Quali sono gli obiettivi per il futuro?
Il primo obiettivo quindi è continuare su questa strada, potenziando le figure sul campo e l’efficienza del magazzino.
Come già accennavo prima, in collaborazione con il customer service US sto lavorando direttamente per ottimizzare la disponibilità dell’inventario in modo da coprire in modo strategico le esigenze dei ricambi per i piani di manutenzione programmata o per la semplice fornitura.
In altre parole, Galdi Inc. non si limiterà a crescere ma continuerà a migliorare il servizio offerto ai clienti degli Stati Uniti.
Galdi sarà presente alla fiera Pack Expo 2024 – Packaging Trade Show, che si terrà a Chicago dal 3 al 6 novembre.
Il team Galdi ed io vi aspettiamo allo stand LU-7941 per presentarvi le nostre ultime soluzioni di riempimento per il settore food&beverage ed illustrarvi i nostri nuovi servizi digitali.