Responsabilità e integrità aziendale

Comunicazione informativa sul Modello 231 e Codice Etico

Un modello di governance etico e responsabile

Da gennaio 2025, Galdi ha intrapreso un percorso di rafforzamento della propria governance aziendale, adottando il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001.

L’adozione di questo sistema aiuta a prevenire e ridurre il rischio di condotte scorrette che potrebbero compromettere la reputazione aziendale ed il corretto svolgimento delle attività, promuovendo una cultura fondata sull’etica, la trasparenza, la correttezza e la legalità.


Il Modello 231 si concretizza in un sistema coerente di principi, procedure organizzative, gestionali e di controllo, offrendo numerosi vantaggi, tra cui:

  • Tutela dell’azienda: Galdi dimostra concretamente l’impegno nella prevenzione di illeciti;
  • Prevenzione dei reati: Galdi promuove un ambiente di lavoro fondato su correttezza e responsabilità;
  • Miglioramento della reputazione: Galdi valorizza la sua affidabilità e serietà nel mercato. Operare secondo principi etici e trasparenti rafforza la fiducia di clienti, fornitori e stakeholder.

Elemento centrale è il Codice Etico, che definisce i valori che guidano concretamente ogni nostra attività. Ti invitiamo a consultarlo per approfondire gli standard di comportamento che adottiamo quotidianamente.

È possibile scaricare la parte Generale del Modello (incluso il Codice Etico) di seguito:

A garanzia di un ambiente di lavoro trasparente e responsabile, Galdi ha implementato anche una Procedura di Whistleblowing, che consente a chiunque di segnalare, in modo sicuro e riservato, eventuali violazioni delle disposizioni normative nazionali o europee che ledono l'interesse pubblico o l'integrità di Galdi.

Attraverso l'adozione del Modello 231, del Codice Etico e della Procedura di Whistleblowing, Galdi ribadisce il proprio impegno verso una gestione aziendale etica, trasparente e conforme alle normative, a beneficio di tutti gli stakeholder.

Qualunque informazione o segnalazione può̀ essere trasmessa all’Organismo di Vigilanza, rappresentato dall’Avv. Laura Bragato, a cui è possibile scrivere all’indirizzo: odv@galdi.it.

SCARICA IL MODELLO E IL CODICE ETICO

Approfondisci il nostro impegno per etica, trasparenza e legalità